Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

Giò e... la cucina

Solo dopo essermi sposata ho scoperto la mia passione per la cucina, nella mia bella cucina rosa!
prima già sapevo che mi piaceva molto mangiare, ma non avevo mai avuto molte occasioni per cucinare perchè sia mia padre sia mia madre sono degli ottimi cuochi. Evidentemente qualcosa è comunque passato e il fatto che anche mio marito sia una buona forchetta mi fa cucinare ancora più volentieri.

Lavorando il tempo a disposizione per cucinare è davvero poco e quindi ho sviluppato un certo fiuto per le ricette veloci e le scorciatoie cucinare! Troverete infatti che le mie ricette sono tutte abbastanza semplici e di solito con ingredienti di facile reperibilità.
Una cosa che mi piace molto è cucinare "con la difficoltà", ossia eseguire una ricetta sostituendo uno degli ingredieti o perchè non mi piace o perchè non ho avuto tempo di comperarlo, oppure utilizzando gli avanzi del giorno precedente.

Essendo una glosona, la cosa che in assoluto preferisco cucinare sono i dolci e da un po' di tempo mi sono appassionata alla decorazione delle torte (che di solito non è veloce, ma da molta soddisfazione!). In particolare, mi appassionano i cup cake, veri e propri gioielli da mangiare!



Cucinare è uno dei fai da te che da maggiore soddisfazione: se ti impegni il risultato non è solo bello, ma pure buono! E poi è divertente ed è un'attività che molto spesso si può utilizzare per coinvolgere i bambini e passare del tempo insieme.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...