Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

Giò... e i bambini

Sono laureata in scienze dell'educazione e ho lavorato come animatrice, educatrice e danzaeducatrice. Penso che una delle doti che più deve essere coltivata nei bambini è la creatività, perchè nasce dalla curiosità e porta all'intelligenza.

Insieme a mia sorella, che si occupa del Trucca bimbi, a volte mi capita di animare feste per i bambini, con baby dance e simpatici giochi di gruppo.
Altre volte, invece, lavoro come baby sitter e passo del tempo in casa con giochi tranquilli. Per i bambini il gioco più bello è poter liberamente pasticciare con i colori, magari quelli belli a dita o i gessetti con cui ci si sporca un sacco, poter manipolare e impastare, oppure suonare con tutti gli oggetti in circolazione che fanno rumore! Per questo, quando devo passare del tempo con dei bambini, porto sempre con me lo "scatolone fabbricone", pieno di colori, foglio colorati, colla, forbici e brillanti, per realizzare tanti semplici lavoretti con i bambini.
Oppure ci divertiamo a preparare alcuni semplici ricette o ci rilassiamo a guardare qualche bel cartone animato.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...