Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

venerdì 2 novembre 2012

Riciclo creativo: braccialetti e collane

Una delle conseguenze del cambio dell'armadio, è lo scarto di indumenti vari perchè rovinati, fuori moda o perchè... non ci stiamo più! Quest'anno però ho trovato un'idea carina per riutilizzare almeno quelle magliette di cui ancora mi piace il colore o la fantasia. 


Ed ecco che cos'ho realizzato... Ho seguito il tutorial che ho trovato qui per tagliare le t-shirt,  mentre quello di Melissa di Pink Paper Peppermints per realizzare i fiori. Anche i bottoni sono riciclati da magliette e pantaloni scartati.


Sono partita con questi due braccialetti per prenderci un po' la mano. Soprattutto perchè non sono per nulla pratica di cucito....


 E poi sono passata ad un coordinato di braccialetto e collana.



Cui ha fatto seguito un'altra collana che voleva essere un po' più elegante, con i fiori neri e le fasce in bicolor grigio e bianco.



Ed eccole qui, confezionate per essere regalate!!!!


3 commenti:

  1. Ma troppo carine... bravissima!!! un bascio, Pattipa

    RispondiElimina
  2. molto carini questi braccialetti , brava se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...